Home Padovano Conselvano Conselve, un Natale in vetrina tra luci e colori Festività tra idee...

Conselve, un Natale in vetrina tra luci e colori Festività tra idee social e concorsi

Sarà un Natale decisamente diverso ma non per questo Conselve vuole rinunciare alla sana magia e all’atmosfera dei giorni di festa.

A fine novembre sono state accese le luminarie in centro, l’8 dicembre è toccato all’albero e al presepe

L’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale a fine novembre ha dato il via ad un mese di proposte, con sobrietà e senza creare occasioni di assembramenti, ma con la volontà di sostenere le attività economiche anche attraverso dei segni concreti. Sarà un “Natale in vetrina” come del resto è stata chiamato l’insieme delle iniziative organizzate grazie al contributo economico di Comune, Camera di Commercio di Padova, Cantina di Conselve in sinergia con il Distretto del Commercio di Conselve.

Natale a Conselve, le parole dell’assessore al commercio Lazzarin

”I nostri concittadini – spiega l’assessore al commercio Matteo Lazzarin – potranno festeggiare tra luci, colori, attività di illustrazione e la versione natalizia del concorso “Vinci con lo Shopping Christmas Edition” per Natale di ripresa. Per scaldare l’atmosfera fino al 6 gennaio tutta la città risplende tra luci e colori: dalla scritta “Buone Feste” sulla facciata del Comune, proseguendo con l’illuminazione delle vie principali, con attraversamenti e disegni, per arrivare ad un grande albero di Natale e al presepe simbolo della natività. Un grande coinvolgimento e una gradita partecipazione attiva si respirerà – aggiunge Lazzarin – per la Cantina di Conselve, che in questo 2020 festeggia il suo 70° anniversario. Una grande illustrazione natalizia verrà realizzata presso il punto vendita della Cantina, per decorare a festa anche la grande vetrina che accoglierà i clienti che decideranno di fare i loro acquisti per Natale. Non finisce qui, la Cantina con i suoi migliori vini, sarà protagonista anche di un percorso social davvero particolare. Grazie alla complicità dell’influencer veneto Canal – il Canal, verranno realizzati due divertenti video ricette con 4 chef dei ristoranti di Conselve che cucineranno insieme a lui un menù natalizio davvero particolare, da consegnare ad un follower davvero fortunato”.

Il Natale sarà anche dedicato al commercio di vicinato attraverso un’iniziativa già conosciuta dalle attività di Conselve, che si pone come principale obiettivo quello di ripristinare il cuore della città come teatro della vita sociale di cittadini e non per promuovere tutte le realtà locali, dando una spinta al settore del commercio. Dopo il successo dell’iniziativa estiva “Vinci con lo Shopping”, il Natale riparte con il concorso “Vinci con lo Shopping Christmas Edition”, per promuovere tutte le attività commerciali.

La formula è quella del “gratta e vinci” con in palio buoni sconto per un totale di 12 mila euro. Tutti i dettagli sul sito www.vinciconloshopping. it. Le attività commerciali saranno protagoniste anche di un progetto di illustrazioni legate al tema del Natale e al compleanno della Cantina di Conselve. Sarà quindi possibile passeggiare per Conselve, in una sorta di caccia al tesoro, alla ricerca delle numerose illustrazioni sulle vetrine dei negozi aderenti al concorso, per scattare foto e condividerle sui social per dare spazio alla creatività, sfruttando in particolare i canali social.

Nicola Stievano

Le più lette