giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo, “Donare per ricevere” nel segno della solidarietà

Curtarolo, “Donare per ricevere” nel segno della solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Curtarolo ha avviato per il primo anno il progetto “Donare per Ricevere”

"Donare per ricevere"
“Donare per ricevere”

“Un’iniziativa solidale – sottolinea il Sindaco Martina Rocchio – nata da un’importante sinergia tra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Rambla e Team for Children, con l’obiettivo di raccogliere giocattoli destinati ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova. Un gesto di generosità e sensibilità che permetterà di far sorridere un altro bambino”.

“TeamForChildren – aggiunge la Presidente Chiara Girello Azzena – ringrazia l’Associazione Rambla e l’Amministrazione Comunale di Curtarolo, in particolare la Consigliera Tania Pegoraro, per aver sposato la nostra causa. L’iniziativa “Donare per ricevere” è molto bella perché in questo periodo di emergenza sanitaria pensa alle persone più sfortunate e quindi ai guerrieri di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova. È importante sensibilizzare le persone sull’importanza del donare attraverso piccoli gesti. Come diciamo noi “tante piccole gocce fanno la differenza” per cui anche un piccolo gioco donato ad un bambino in difficoltà può regalargli un grande sorriso”.

“Abbiamo pensato in quest’anno storicamente molto difficile – conclude il Presidente dell’Associazione Rambla Luigi Longo –  a come rasserenare i bambini che sono il nostro futuro. Conosciamo bene l’Associazione “Team for Children” e abbiamo voluto condividere questa idea con l’Amministrazione Comunale, con il Vice-Sindaco Bagarollo e con la Consigliera Pegoraro che con entusiasmo hanno subito accettato l’idea. Come Associazione ci teniamo a dare forza per alleggerire il presente e trasmettere speranza affinché passi presto questa pandemia e si possa tutti insieme ritornare a svolgere le attività nei nostri territori”.

Fanny Xhajanka