venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoLa vita ai tempi del Covid-19 nel Polesine

La vita ai tempi del Covid-19 nel Polesine

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Arriva il libro-ricordo della vita nel Polesine ai tempi della pandemia

Insieme nell'arte
Insieme nell’arte

Un libro-ricordo su come è stato vissuto fin qui, il Coranavirus in Polesine. Questa la nuova pubblicazione a cura del Circolo Arti Decorative di Rovigo, curato per la gran parte, sia sotto l’aspetto grafico che fotografico, dalla socia e fotografa del circolo presieduto da Franco Montanari, Lorena Silvestrin che, ha partecipato, insieme all’altro fotografo Nicola Finotelli, alla recente mostra-concorso Il Circolo in Fiera, in sala “Alberto Brigo”, della Pescheria Nuova.

“L’idea di realizzare questo volume nasce la scorsa primavera, in piena emergenza Covid-19, quando abbiamo constatato che tutti ci eravamo messi al lavoro con tele, pennelli e colori, per superare al meglio ed esorcizzare quei brutti momenti di vita, così particolari ed inusuali – spiega Franco Montanari -. Abbiamo così deciso di raccogliere, in gran parte, questo prezioso materiale artistico in un libro che testimoniasse il lavoro dei nostri artisti in quel difficile tormentato periodo di isolamento. Un ringraziamento speciale va a Lorena Silvestrin (socia-fotografa-componente del direttivo), insostituibile per competenza, professionalità e soprattutto tenacia, senza la quale questo libro non sarebbe mai andato in stampa”.

“Insieme Nell’Arte”, raccoglie in 140 pagine a colori le immagini delle opere (in ordine alfabetico), di 55 pittori, 6 fotografi, 1 scultore, 1 origamista. Stampa a cura di Artestampa di Rovigo. Sono ancora disponibili copie del libro, con un contributo spese di 15 euro, nella galleria del Circolo Culturale Arti Decorative, con sede in piazzetta Annonaria a Rovigo, aperta dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30.