Logo testata di vicenza

Home Breaking News Martellago, modalità di prestito della biblioteca “Giuseppe Tronchin”

Martellago, modalità di prestito della biblioteca “Giuseppe Tronchin”

La biblioteca comunale è tornata attiva dopo il periodo di stop con la modalità di prenotazione

Biblioteca Martellago

Da fine novembre è ripartito il servizio di prestito di libri, dvd e riviste presso la biblioteca civica di Martellago “Giuseppe Tronchin”. D’altra parte, per ammazzare il tempo durante un periodo di festività anomalo, immergersi nella lettura di un buon libro non è certo una cattiva idea.

Il ritiro presso la biblioteca è attivo esclusivamente previo appuntamento, che può essere fissato online, telefonicamente (342-1694984) o via e-mail (biblioteca@comune.martellago.ve.it). Una volta stabiliti i titoli che si vogliono prendere in prestito e l’orario del ritiro, presentandosi alla biblioteca e suonando il campanello il personale consegnerà quanto prenotato. La restituzione di libri, riviste e dvd invece può essere effettuata senza appuntamento, visto che è sufficiente depositarli all’interno di un apposito contenitore situato al piano terra.

Ciò è sempre possibile durante gli orari di apertura della biblioteca civica, che sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18; il sabato solamente la mattina, dalle 9.30 alle 13.

Queste procedure sono necessarie affinché il servizio possa essere svolto in completa sicurezza, sia per gli utenti che per il personale. Per sopperire invece all’impossibilità di usufruire dell’emeroteca, che in epoca pre-coronavirus permetteva di leggere e sfogliare i quotidiani, la biblioteca di Martellago ha aderito a MediaLibraryOnLine. Si tratta di un’edicola digitale gratuita, che fornisce accesso in formato online a migliaia di titoli di giornali e riviste non solo italiani, ma di tutto il mondo. Per potere usufruire del servizio, che è libero e gratuito, è necessario essere iscritti alla biblioteca di Martellago.

Carlo Romeo

Le più lette