Home Veneziano Miranese Sud Mirano: il saluto al dottor Francesco Gasparini

Mirano: il saluto al dottor Francesco Gasparini

Mirano tutta si stringe attorno alla sua famiglia in questo profondo dolore e rende omaggio al grande coraggio, alla competenza e all’umanità dimostrate dal dottor Gasparini in questi mesi di lotta al Coronavirus come durante tutta la sua vita

Francesco Gasparini
Francesco Gasparini

È mancato il dottor Francesco Gasparini, medico anestesista stimato da tutti, pazienti e colleghi. Nonostante fosse in pensione da tre anni, ad inizio 2020 era tornato al lavoro per prestare la sua grande esperienza e dare il suo prezioso contributo, con generosità e abnegazione, per fronteggiare l’emergenza Covid-19, lavorando all’ospedale civile di Venezia e altre sedi ospedaliere dell’Ulss 3.

In questo suo mettersi a disposizione sono rappresentati tutta la sua passione e l’amore per la sua professione e per i pazienti, che ha sempre seguito con sensibilità. Purtroppo la malattia che sta flagellando il mondo lo ha colpito e lo scorso giovedì 10 dicembre l’ha portato via all’affetto dei suoi cari e di tutta la città di Mirano. Francesco era figlio di Gioacchino Gasparini, partigiano e, dal 1961 al 1970, sindaco della città.

Le più lette