Notizie
HomeBreaking NewsMontegrotto Terme, gli auguri di Natale in un libro

Montegrotto Terme, gli auguri di Natale in un libro

“Una fiaba per tutti”: gli auguri di sindaco e assessore con un libro alle scuole di Montegrotto Terme

Un libro per ogni studente, con un pensiero speciale a Gianni Rodari in occasione del centenario della sua nascita. Così la città di Montegrotto Terme ha festeggiato il natale con gli studenti delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

L’utlimo giorno di scuola il sindaco Riccardo Mortandello e l’assessore all’Istruzione Pier Luigi Sponton (nella foto) si sono recati alla scuola Vivaldi per consegnare personalmente i romanzi ai ragazzi delle medie. Un regalo particolarmente gradito in un Comune che a luglio ha ottenuto il riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2020/2021, una qualifica, assegnata dal “Centro per il libro e la lettura” assieme all`ANCI, per valorizzare le amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con costanza politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

I libri consegnati alle scuole (favole di Gianni Rodari per infanzia e primaria DonMilani, Ruzzante, Arcobaleno e le paritarie San Giuseppe e M. Immacolata; di altri autori per la secondaria Vivaldi) sono stati suddivisi per plesso.

Nell’impossibilità di poter festeggiare il Natale con le consuete recite di Natele e feste come le famiglie, l’Amministrazione inoltre ha organizzato una lettura animata per ogni classe delle scuole primarie con la collaborazione di Barabao Teatro e il Teatro della Gran Guardia.

Infine l’iniziativa “Un pò di musica” ha allietato l’ultimo giorno di scuola nel giardino delle scuole primarie dove è stata montata la filodiffusione per accogliere i bambini con un pò di calore.

Le più lette