giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportMotocross, Giorgia Blasigh campionessa under 17

Motocross, Giorgia Blasigh campionessa under 17

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un ritorno in grande stile per la giovanissima centaura veneziana Giorgia Blasigh che il 12 ottobre ha compiuto quindici anni

Motocross
Motocross

Dopo che nel 2018 aveva conquistato la vittoria del Campionato Italiano Motocross 85cc, Giorgia Blasigh si era presa un anno di pausa dal mondo sportivo ma non ha più resistito quando è stata contattata per entrare a far parte del team più importante al mondo nel motocross femminile (Mx Fonta Racing ed è seguita dal KF8 Mx Training, accademia motocross della famiglia Fontanesi di Parma).

Perciò quest’anno ha ripreso l’attività e dopo il periodo di lockdown, nelle scorse settimane ha disputato l’ultima prova del Campionato Italiano Motocross femminile conquistando il titolo di campionessa Italiana nella categoria Under 17 ed ottenendo la medaglia di bronzo nella categoria generale (dove corrono ragazze con moto di cilindrata 250 cc mentre lei gareggia con una 125 cc). Ha poi fatto anche l’esordio alla prima gara di Campionato del Mondo che si è tenuta ad Arco di Trento.

“Sono molto felice del risultato ottenuto sapendo che sono rientrata ad allenarmi da pochi mesi dopo oltre un anno di assenza- ha dichiarato Giorgia Blasigh dopo la gara svoltasi a Città di Castello in una giornata all’insegna della pioggia torrenziale e caratterizzata da un percorso molto fangoso. Giorgia ha festeggiato un titolo tanto meritato quanto significativo e che proietta la giovanissima motociclista verso un futuro luminoso. Una ragazza che ha iniziato a dedicarsi con passione a questa difficile disciplina con allenamenti massacranti e dedicandovi tante ore di allenamento, senza mai però trascurare lo studio, un percorso faticoso ma che ne sta rivelandosi vincente.