martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova: Celebrata la tradizionale festa della Madonna Dei Noli

Padova: Celebrata la tradizionale festa della Madonna Dei Noli

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Seppur in maniera ridotta e con il clima sfavorevole, si è celebrata la ricorrenza dell’8 Dicembre in onore della Madonna Dei Noli

Madonna dei Noli Come ogni anno l’8 Dicembre si celebra la festa della Madonna Dei Noli. Ricorrenza non solo dal valore religioso, si celebrano anche le donne e gli uomini al servizio degli altri, in particolare dei Vigili del Fuoco e dei tassisti. In quest’anno di pandemia il pensiero è rivolto anche al personale sanitario, ai medici ed infermieri che combattono in prima linea da mesi questa guerra al virus.

Le celebrazioni si sono svolte inizialmente presso la chiesa degli Eremitani con la messa. Successivamente la cerimonia è proseguita con l’affissione, alla Madonna di Piazza Garibaldi, di due composizioni floreali. Rispettivamente recitano:”UUF” e “Taxi” in ricordo e per celebrare le donne e gli uomini del corpo dei Vigli del Fuoco e della categoria dei tassisti. Per motivi legati al rispetto delle norme anti-covid, non si è tenuta la consueta processione dalla chiesa di Sant’Andrea.