venerdì, 29 Marzo 2024
HomeCronacaPadova: Furto di una Mercedes, è stata ritrovata poco dopo dalla Polizia...

Padova: Furto di una Mercedes, è stata ritrovata poco dopo dalla Polizia Locale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il personale del Reparto Pronto Intervento della Polizia Locale ha tratto in arresto un 60enne per furto aggravato in flagranza di un’autovettura.

Sono le 10.30 del 10 Dicembre 2020 e una Mercedes di colore grigio scuro in sosta lungo una strada del Comune di Albignasego viene rubata. Il derubato, accortosi del furto, ha prontamente contattato anche la Polizia Locale del Comune di Padova. La Centrale Operativa ha poi diramato la segnalazione alle volanti in servizio.

Poco dopo le 11.00 una pattuglia ha notato in via Guizza presso il parcheggio scambiatore “Tram Sud” una Mercedes del medesimo tipo e colore di quella segnalata. Alla guida una persona di circa sessanta anni che circolava in maniera incerta; alla vista degli agenti il ladro ha cercato di seminare la pattuglia ma non riuscendoci, si è fermato ed è uscito dal veicolo. Identificato, gli agenti hanno accertato che gravavano su di lui precedenti penali per reati contro il patrimonio, quali furto e rapina aggravata. Inoltre risultava guidare con patente revocata.

Sul posto è arrivato anche il proprietario del veicolo che nel frattempo aveva già sporto denuncia/querela e ha verificato che all’interno della Mercedes fossero presenti tutti i suoi effetti personali: visibilmente soddisfatto per il pronto recupero del veicolo ha ringraziato gli agenti.

Il P.M. ha disposto l’arresto presso la propria abitazione in attesa del processo direttissimo.