Notizie

Logo testata di vicenza

HomeSaluteLa salute a PadovaPadova: Iniziati i controlli stradali della Polizia Locale

Padova: Iniziati i controlli stradali della Polizia Locale

Iniziati i controlli finalizzati alla verifica del rispetto dell’ordinanza Regionale che prevede il divieto di spostamento fra comuni dopo le 14.00

 

Da oggi è iniziata l’attività di controllo stradale, lungo le principali arterie che conducono al centro città, da parte delle forze di: Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. I principali ingressi verso la città sono in Via Romana Aponense, Via Chiesanuova, Via Venezia, Via Vigonovese, Via Bembo.

Presente sul posto di blocco alla Mandria il comandante della Polizia Locale Fontoaln che dichiara: ” Si tratta di un’attività di controllo lungo le 13 arterie padovane finalizzata alla verifica, con controlli a campione, del rispetto dell’ordinanza regionale dello scorso 17 Dicembre. Gli agenti in campo sono numerosi. Diversi presidiano il centro storico e i quartieri. Ci aspettiamo una sostanziale ottemperanza alle prescrizioni. Anche se qualche volta vengono fatte delle sanzioni questo non è sintomatico di una non ottemperanza delle regole. Le sanzioni sono esigue rispetto alle persone che rispettano le regole. Nei giorni di zona rossa avremo un numero adeguato di agenti che pattuglieranno le strade per verificare il rispetto delle norme. Ci concentreremo in particolare nel quadrante antimeridiano dove potenzialmente potrebbero esserci maggiori situazioni di ipotetica trasgressione delle regole. Confidiamo nel rispetto dei cittadini verso le restrizioni e fino ad oggi abbiamo potuto vedere che queste vengono seguite.”

 

 

 

Le più lette