venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, la Provincia: "Tram opera strategica, attenta analisi dello studio preliminare"

Padova, la Provincia: “Tram opera strategica, attenta analisi dello studio preliminare”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Non si fa attendere la replica della Provincia di Padova, con il presidente Fabio Bui, sul caso della tramvia sollevato da Massimo Bitonci

“Il Comitato tecnico provinciale – afferma il presidente della Provincia, Fabio Bui rispondendo al deputato Massimo Bitonci – ha espresso il parere di non assoggettabilità alla V.I.A. (la Valutazione di Impatto Ambientale) del progetto per la nuova linea tramviaria nella città di Padova – SIR 3 presentato da Aps Holding Spa. Un parere espresso all’unanimità da tutti i componenti dopo l’analisi attenta dello studio preliminare ambientale, delle integrazioni presentate dalla società, oltre alle osservazioni e ai pareri pervenuti”.

Il Comitato tecnico provinciale ha, quindi, inserito alcune condizioni di tipo ambientale e raccomandazioni di cui si dovrà tenere conto durante la realizzazione dell’intervento. “Sono soddisfatto – aggiunge Bui – perché, sulle opere pubbliche fondamentali come il tram, i nostri uffici stanno procedendo con celerità e attenzione. Siamo i primi sostenitori della necessità di realizzare infrastrutture strategiche per la crescita e il rilancio del territorio che si concilino con l’ambiente e l’assetto idrogeologico, oltre che strutturale della città. Il tram è una di queste, ha dimostrato di essere un servizio importante per una realtà come Padova e per tutti coloro che, arrivando dal territorio, studiano, lavorano o usufruiscono dei servizi del capoluogo. Un altro step è stato affrontando e tutta la parte burocratica può procedere”.