venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking News“Piccole azioni, grandi cambiamenti”

“Piccole azioni, grandi cambiamenti”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Goccia Coop ha dato il via all’iniziativa natalizia “Piccole azioni, grandi cambiamenti” con la quale dona un albero a simbolo di un legame solido con l’ambiente poichè chiunque lo pianterà nella propria terra potrà godere dei suoi frutti

Goccia Coop
Goccia Coop

“Per fare l’albero, ci vuole… Goccia!” non è l’erronea prosecuzione del celebre brano per bambini di Sergio Endrigo, tutt’altro. Si tratta dell’iniziativa natalizia “Piccole azioni, grandi cambiamenti” di Goccia Coop. Sociale, ONLUS che da sei anni agisce in modo etico a favore dellapopolazione nel Delta del Po.

Più nello specifico, l’Organizzazione sostiene e fa rete con amministrazioni locali, enti pubblici e privati nel rispondere agli attuali bisogni educativi, formativi, sociali e culturali attraverso il contrasto alla povertà educativa, l’invecchiamento attivo ed il turismo sostenibile attraverso l’educazione e la sostenibilità ambientale.

“Ci siamo chiesti come poter rendere unico questo Natale”, afferma la Presidente Martina Boscolo, “e abbiamo deciso di prendere posizione, in modo deciso e consapevole, per aiutare il nostro Pianeta a respirare meglio e contribuire al futuro delle prossime generazioni, in un tempo in cui ripensare il nostro domani è doveroso. Una sfida per la quale abbiamo scelto di voler giocare come protagonisti”. Il regalo a cui abbiamo pensato è un Albero per creare un legame solido, emozionante e coinvolgente; un valore reale per l’ambiente e per la comunità di contadini che lo pianterà nella propria terra e godrà dei suoi frutti.

L’azione intrapresa è quella del brand activism: “in un’epoca in cui la trasparenza si attua in tempo reale, vogliamo dichiarare e dimostrare il nostro impegno per l’ambiente: se la terra è la nostra casa comune, il clima è il nostro bene più prezioso. Da preservare per il futruro”, ha ricordato durante il lancio della campagna.

Grazie alla collaborazione con Treedom, organizzazione di tutela ambientale attiva da oltre dieci anni nel mondo, doneremo un seme a tutti gli enti istituzionali e privati che supportano quotidianamente la missione della Cooperativa.

La nostra Foresta Aziendale prenderà vita inizialmente in Camerun e Kenya con 30 alberi di diverse specie e contribuirà all’assorbimento di 6’560 kg di CO2, che basterebbero a riempire ben 50’462 palloni da basket! Le singole organizzazioni non possono cambiare la mentalità, ma possono influenzare il cambiamento.

“È un invito a scendere in campo in prima persona, tutti: goccia dopo goccia si può trasformare una pozzanghera in un lago e albero dopo albero si può ricolorare di verde il pianeta. Per il futuro.”