Home Rodigino Delta Porto Tolle contribuisce a ridare il sorriso alla Pianura Padana

Porto Tolle contribuisce a ridare il sorriso alla Pianura Padana

L’assessore alle Politiche Agricole Vicesindaco Silvana Mantovani ha aderito e promosso l’iniziativa regionale “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, dando così la possibilità ai cittadini di Porto Tolle di fare richiesta all’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura” per ricevere delle giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone.

Porto Tolle, ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

Questa iniziativa, nata tra il 2016 e il 2017 da un gruppo di comuni della pianura veneta meridionale, ha coinvolto una decina di cittadini portotollesi: “Questa virtuosa idea ha portato all’impianto di circa 20mila alberi solo nell’area del Veneto meridionale – spiega la Vicesindaco -. Abbiamo quindi deciso di aderire al progetto, replicato dalla Regione su tutto il territorio veneto, per rendere Porto Tolle e i suoi cittadini complici del processo di vivificazione della pianura veneta, dove il deficit di verde ha bisogno prioritario di essere colmato”.

“Ringrazio Veneto Agricoltura che ha fornito i 44 alberelli che, tra oggi e giovedì, consegneremo ai cittadini che hanno aderito all’iniziativa inoltrando la richiesta sul sito di veneto Agricoltura. Il mio ringraziamento va anche a loro, perché con un gesto tanto semplice quanto ricco di significato, prendono parte ad un progetto che mira a restituire al nostro territorio un po’ dell’essenza di cui è stato privato”, conclude.

Le più lette