Home Breaking News Porto Tolle, l'amministrazione sta consegnando i doni di Natale alle attività produttive

Porto Tolle, l’amministrazione sta consegnando i doni di Natale alle attività produttive

L’amministrazione comunale sta consegnando i doni di Natale alle attività produttive di Porto Tolle: uno gnomo di Natale dipinto su legno, a mano, dai ragazzi di Un Ponte Per… recante una parola che funge da augurio, come ad esempio “serenità”, “gioia”, “pace”, “amore”.

Porto Tolle

L’Assessore Tania Bertaggia: “Le restrizioni in atto ci impediscono di organizzare la serata dedicata alle attività produttive che per noi è diventato un appuntamento importante nel programma delle festività natalizie. Nonostante ciò, vogliamo consolidare la nostra iniziativa manifestando la nostra vicinanza a tutte le attività, ma soprattutto alle persone che le gestiscono, che contribuiscono con il loro lavoro quotidiano all’economia del nostro comune. Il nostro pensiero viene espresso con un dono di alto valore simbolico; uno gnomo interamente realizzato a mano dai ragazzi di Un Ponte Per…. Invitiamo gli esercenti a venire a ritirarlo presso l’Ufficio della Segreteria del Sindaco e della Giunta, nei giorni in cui è possibile spostarsi da casa, ad esporlo nei loro esercizi commerciali per rallegrare questo momento e portare un segno di gioia alla nostra comunità”.

La Vicesindaco Silvana Mantovani: “Lo gnomo simboleggia la stabilità, la radicata solidità, la sicurezza e la protezione che auguriamo per il futuro a tutti i nostri cittadini. Ciascun dono porta con sé un importante augurio per questo Natale diverso dagli altri e soprattutto per l’anno nuovo che ci attende. Ringrazio i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione del dono e i volontari che li hanno seguiti. Ringraziamo Cogead e Euroservice che hanno supportato questoprogetto natalizio. In questo modo siamo riusciti ad offrire ai bambini un piccolo panettone al cioccolato euna penna multicolore”.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “Mai come quest’anno sentiamo la necessità di dare ai nostri giovani un simbolodella nostra vicinanza. E’ grazie a loro se, anche nei momenti di sconforto, noi adulti continuiamo a lottare.Quest’anno non abbiamo potuto fare il nostro consueto giro delle classi per portare ai nostri bambini gliauguri di persona, ma speriamo che il nostro presente porti loro il nostro affetto. Il panettone porta con séun messaggio di auguri, quanto alla penna confidiamo che possano usarla per scrivere un futuro migliore delpresente che stiamo vivendo”.

Le più lette