giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAnimaliRovigo: “Accudiamo gli animali dei malati di Covid-19”

Rovigo: “Accudiamo gli animali dei malati di Covid-19”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È nata a Rovigo un’associazione benefica, che si occupa di cani e gatti, per aiutare le persone ricoverate a causa del Covid-19, o che sono in isolamento, per accudire i loro animali, facendo anche la spesa di cibo e medicinali

Accudiamo gli animali dei malati di Covid
Accudiamo gli animali dei malati di Covid

“In considerazione di questo periodo difficile per tutti, compresi i nostri piccoli angeli domestici, l’associazione Cuore animale e natura Odv si rende disponibile ad aiutare gli animali di chi viene ricoverato per Covid o subisce la quarantena da contagio – spiega la presidente Cinzia Secchierollo -. Ci offriamo di consegnare cibo, medicinali, di accudire i gatti e di fare uscire i cani e, se è il caso, ospitalità. Chiediamo a tutte le associazioni di volontariato che operano sulle ambulanze, alla Protezione civile, ai servizi veterinari e alle Asl di riferirsi alla nostra associazione in questi casi. Il numero a cui chiamare è 3485196541”.

Cuore Animale e Natura Odv è un’associazione fatta di volontariato, dedizione e grande impegno a favore di cani e felini abbandonati. Tutto nasce quasi per caso. Quattro amiche si incontrano e iniziano a parlare delle loro rispettive attività a sostegno degli animali. Una grande passione e un grande amore che ogni giorno le spinge, da volontarie, a impegnarsi per la richiesta di fondi.

“L’obiettivo è sia quello di condividere i propri sforzi, per fronteggiare al meglio le diverse problematiche, sia il desiderio di avviare un percorso inclusivo e innovativo, capace di valorizzare al massimo la collaborazione e l’aiuto tra i volontari” conclude Secchierollo, che è riuscita a mettere insieme un bel gruppo, attivo e volenteroso e confida nell’aiuto della cittadinanza rodigina per far crescere le varie attività.

Marco Scarazzatti