Home Padovano Sant'Angelo di Piove, si allarga l'asilo comunale

Sant’Angelo di Piove, si allarga l’asilo comunale

L’asilo comunale di Sant’Angelo di Piove aumenta la sua capienza

Asilo Sant’Angelo di Piove

Un sostegno concreto alla famiglia al tempo del Covid. La giunta municipale del sindaco Guido Carlin ha riorganizzato il servizio al nido comunale “Il sorriso del bambino” riportando la capienza a 44 unità e dando così risposta alle 8 famiglie in lista d’attesa.

“Di concerto con Spes (Servizi alla persona educativi e sociali), sussistendo i presupposti per operare in sicurezza, abbiamo ritenuto di andare incontro alle famiglie che necessitano del servizio, alcune delle quali avevano già presentato richiesta ma si trovavano in lista d’attesa -, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Angela Furlanetto. – Il numero delle sezioni e delle “bolle” rimane invariato, mentre verrà incrementato il numero di bambini per ciascuna “bolla”, prevedendo un conseguente incremento del personale”.

Il Comune si farà carico delle maggiori spese, circa 6 mila euro per il periodo che va da febbraio a luglio 2021.

“Abbiamo scelto – conferma Furlanetto, – di non gravare ulteriormente sui nuclei familiari. Per favorire poi la vicinanza ai genitori abbiamo attivato la pagina Facebook che si affianca allo spazio dedicato al sito istituzionale del Comune dove, periodicamente, sarà pubblicato il materiale informativo e dove è già disponibile una visita virtuale della struttura con la presentazione dell’equipe educativa di Spes. Questo in linea con le disposizioni per il contenimento della pandemia”.

Martina Maniero

Le più lette