giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoScatole di Natale a Cartura: giovedì e sabato la raccolta dei doni

Scatole di Natale a Cartura: giovedì e sabato la raccolta dei doni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un gesto semplice ma carico di significato.

Scatole Natale Cartura

Anche a Cartura i volontari si sono mobilitati per “scatole di Natale” l’iniziativa in collaborazione con l’associazione Carturalmente, il gruppo Equilibrio dell’Uncinetto e il Comune di Cartura. E’ un progetto di solidarietà partito dalla città di Milano per dare un po’ di gioia, in questo strano e difficile Natale, anche ai più bisognosi.

Tutti possono contribuire e preparare la scatola di Natale da donare. Basta prendere una scatola da scarpe e metterci dentro: una cosa calda (guanti, sciarpa, berretto, coperta…), una cosa golosa (cibo non deperibile e confezionato),un passatempo (libri, giochi, colori…), un prodotto di igiene (bagnoschiuma, dentifricio, profumo…) e un biglietto gentile.

Oggi, giovedì 17 dicembre, sarà possibile consegnare le scatole dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 nella sala sotto i portici della biblioteca. Si replica sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. “Abbiamo già raccolto decine di scatole. – spiegano le organizzatrici – Lo scopo è di far avere un pacchetto sotto l’albero anche a chi si trova in difficoltà. Possono essere destinati sia a bambini che ad adulti. Il fatto positivo è che, nonostante tutti stiamo affrontando inevitabili problemi, anche e soprattutto a livello economico, la risposta dei cittadini e dei commercianti è stata magnifica”. Qualche precisazione: la cosa calda e il passatempo devono essere nuove per essere in linea con le norme anti-covid.

Le scatole e il contenuto verranno comunque igienizzati prima della consegna. Si chiede pertanto di non impacchettarle. Maggiori informazioni o suggerimenti alla mail scatoledinatalecartura@hotmail.com, o sulla pagina Facebook Scatole di Natale Cartura.