Home Veneto Attualità Solidarietà tra il mondo dello spettacolo e l'imprenditoria termale

Solidarietà tra il mondo dello spettacolo e l’imprenditoria termale

Un messaggio di solidarietà che parte dal mondo dell’intrattenimento e arriva agli imprenditori ed operatori dei servizi termali

Avevamo già parlato della Dance Falsh Accademy in precedenza, con il video della canzone Lonley di Justin Bieber per ricordare che il mondo dell’ intrattenimento c’è ancora ed è vivo, anche se in questi momenti non ha possibilità di esprimersi. Oggi tornano con una nobile causa, Giorgia Jo C Chiurato e il ballerino Manuel Gabrieli rispettivamente direttrice ed insegnate della Flash Dance Academy di Montegrotto Terme, comparando il settore spettacolo e sport a quello degli operatori e imprenditori termali in questo periodo di difficoltà e sacrifici.

Questa volta il brano scelto è SHALLOW di Lady Gaga. L’unica reazione possibile, come dice la canzone, è quella di non arrendersi, fare squadra e prendersi per mano in un momento come questo in cui Arte e Turismo stanno pagando la poca attenzione con incredibili sacrifici .

Da Febbraio ad oggi il comparto Spettacolo e Sport ha dimostrato di non demordere dando un segnale ogni volta ce ne sia stata occasione. I pochissimi contributi arrivati non sono stati sufficienti nemmeno per coprire 1/4 delle spese avute in questo anno di Stop. Il settore spettacolo e il suo indotto, è l’unico comparto con il lavoro azzerato che sebbene avesse dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter proseguire in sicurezza come le altre attività, è stato bollato come non essenziale e parcheggiato con le 4 frecce.

“Si è scelto il territorio delle terme , innanzi tutto perchè ci abitiamo e ci lavoriamo ma anche poichè il nostro settore può essere comparato nella difficoltà a quello degli imprenditori e operatori termali e gli stessi comuni che nonostante le estreme difficoltà in cui navigano vivendo nell’incertezza perenne, hanno comunque dato vita al territorio, addobbando con colori e luci come se la stagione stesse proseguendo normalmente.  Abbiamo la fortuna di vivere qui. Alle Terme di Abano e Montegrotto! Non importa sapere perché certi luoghi ci attraggono, importa sapere che ci sorprendiamo ogni volta che ci entrano negli occhi. Un ringraziamento speciale devo farlo ai nostri amici che ci hanno supportato: Matteo Turetta, Davide Boggian, Chris Cooper, Flight Drone, The Cube Industries.” Dichiara Luca Pizzamano.