Home Padovano Camposampierese Est Trebaseleghe, gli atleti di Azzurra Pattinaggio Corsa conquistano Riccione

Trebaseleghe, gli atleti di Azzurra Pattinaggio Corsa conquistano Riccione

Complimenti sentiti anche da parte dell’assessore allo Sport Francesca Pizziolo

Azzurra Pattinaggio Corsa

Ottimi risultati per gli atleti di Azzurra Pattinaggio corsa di Trebaseleghe che hanno partecipato alla due giorni del Campionato italiano di pattinaggio corsa, svoltosi a Riccione, che ha visto gareggiare i migliori pattinatori provenienti da tutti i team italiani alla conquista dei due titoli in palio per tutte le categorie: la maratona, gara di fondo per eccellenza e i 100 metri in linea la gara di velocità più spinta.

“Ci uniamo orgogliosi ai festeggiamenti per i buoni risultati del team – afferma la società – e, in particolare, congratulazioni agli atleti Andrea Gobbato, Asia Elsa Libralesso, Alessia Mezzalira, Elena Rossetto, Giulia Gobbato, Liliana Catalano, Cristina Bortolato, Matteo e Giacomo Grandesso, Matteo e Tommaso Barison, Leonardo Dal Corso, Oscar Salvalaio, Gabriele Vio, Marco Tomasi, Marco Silvestri, Davide Libralesso, al coach Fabio Catalano e all’allenatore Raul Cavinato!”.

Congratulazioni anche da parte dell’assessore allo sport Francesca Pizziolo: “Come in ogni gara, Azzurra Pattinaggio Corsa non delude le aspettative e porta a casa ottimi risultati: complimenti ai ragazzi, agli allenatori e al Presidente che ci mettono grande impegno e ci regalano tantissime soddisfazioni”. Azzurra Pattinaggio Corsa nasce nel 1997 grazie a Giuseppe Mason.Nel 2000, alla guida dell’associazione, succede Giulio Fortuni che, grazie alla professionalità di allenatori e del gruppo dirigente, hanno portato la squadra ai risultati odierni. L’attività è divisa in tre fasce: centro di avviamento allo sport – scuola di pattinaggio, dai 5 anni in su, in cui si impara ad andare sui pattini, e non solo; preagonismo, dagli 8 agli 11 anni, in cui si prova l’ebbrezza delle prime gare; agonismo, dai 12 anni in poi, per i veri atleti.

“Azzurra adotta la filosofia che per andare bene sui pattini non basta pattinare – sottolinea la società –. I programmi comprendono tutta una serie di attività volte allo sviluppo completo dell’atleta sotto l’aspetto psico-fisico”. Gli allenatori e i maestri fanno parte sia dello staff nazionale federale sia del Coni provinciale. La squadra ha conquistato più volte il campionato provinciale a squadre, vari titoli regionali e nazionali. L’attività si svolge durante tutto l’anno: nei mesi estivi all’aperto nell’area del palasport e nei mesi invernali nell’arcostruttura degli impianti sportivi comunale, restrizioni di questo periodo permettendo.

Nicoletta Masetto

Le più lette