venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoZero Branco: "Nessuna spesa extra per le luminarie"

Zero Branco: “Nessuna spesa extra per le luminarie”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il costo delle luminarie di Natale a Zero Branco aveva fatto discutere l’opposizione, ma il sindaco Durighetto fa chiarezza: “Abbiamo utilizzato le risorse destinate ad altre iniziative saltate per trasmettere un po’ di gioia ai cittadini”

Le luminarie sul fiume Zero a Zero Branco
Le luminarie sul fiume Zero a Zero Branco

Dopo le critiche arrivate dall’opposizione, il sindaco di Zero Branco, Luca Durighetto fa chiarezza sulla spesa per le luminarie natalizie, che quest’anno hanno acceso e illuminato anche il fiume Zero.

“È sicuramente un investimento importante, ma dev’essere contestualizzato – spiega il primo cittadino di Zero Branco. – Va tenuto conto del fatto che, a differenza degli anni scorsi, quest’anno molti degli eventi in programma sono saltati: eravamo soliti programmare cinque concerti durante l’anno, mentre quest’anno ne abbiamo fatto solo uno di venti minuti, che abbiamo inserito nel video di saluti e buone feste. In più, non  abbiamo potuto svolgere nemmeno i tradizionali mercatini di Natale”.

“È questo che vorrei spiegare alle persone -, afferma il sindaco. – Quest’anno, non avendo la possibilità di fare tutto quello che negli altri anni veniva fatto, abbiamo dunque pensato di puntare sulle luminarie, ritenendo fosse un gesto di vicinanza che potesse trasmettere un po’ di gioia a chi passando, anche vicino al fiume Zero, le avesse viste”.

“Sulla questione economica poi, credo sia stata fatta una considerazione un po’ superficiale: le risorse utilizzate non erano destinate ad altri scopi più solidali; per quelli, ci è stato dato un aiuto dal Governo e con più di 400mila euro siamo riusciti a garantire a tutti un sostegno concreto per affrontare la situazione economica”, conclude Luca Durighetto.

Gaia Zuccolotto

Le più lette