venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoAbano Terme, un aiuto per le famiglie con figli con disabilità

Abano Terme, un aiuto per le famiglie con figli con disabilità

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il bando per il sostegno di 500 euro alle famiglie con figli minori diversamente abili in età scolare

barriere architettoniche
disabilità

La Giunta comunale di Abano Terme ha deciso di destinare un sostegno economico di 500 euro alle famiglie aponensi con figli minori diversamente abili in età scolare.

“Le restrizioni imposte per far fronte alla diffusione del Covid-19 – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Virginia Gallocchio – hanno avuto una ricaduta particolarmente pesante su molte famiglie che già precedentemente si trovavano ad affrontare difficoltà quotidiane. Questo contributo vuole essere un segno di vicinanza ai genitori con figli minori a cui è stata certificata una disabilità grave secondo la legge 104/92 che, a causa della sospensione delle attività didattiche, hanno dovuto sostenere un carico assistenziale aggiuntivo e non previsto”. L’Amministrazione comunale aponense ha deciso quindi di pubblicare un bando, scaricabile nel sito internet del Comune, a cui possono partecipare le famiglie interessate.

“Siamo una Città solidale che vuole tutelare e proteggere la famiglia come elemento imprescindibile della società – dichiara il sindaco Federico Barbierato -Continua il nostro impegno nel sostenere, anche destinando risorse economiche aggiuntive, le persone più fragili affinché ciascuno si senta parte di questa comunità, soprattutto in questo particolare momento”.

Il contributo sarà certamente un sospiro di sollievo per le famiglie aponensi soprattutto in questa fase di pandemia.

Federico Franchin