martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, lotta al decoro urbano: tempi duri per chi abbandona i rifiuti

Adria, lotta al decoro urbano: tempi duri per chi abbandona i rifiuti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Tempi duri per gli incivili che abbandonano i rifiuti lungo gli argini dei fiumi e nei luoghi poco frequentati dalla cittadinanza

Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati

Nella giornata del 18 gennaio infatti, gli agenti di Polizia Locale di Adria nell’ambito delle operazioni per la tutela ambientale del territorio comunale, hanno eseguito un sopralluogo nelle adiacenze dell’ex Stazione Ferroviaria di Cavanella Po, raggiungibile percorrendo la SP. 45.

Durante il sopralluogo è stata accertata la presenza di materiale di scarto, quali imballaggi, materassi, televisori, cartoni, bidoni in plastica di pittura, persiane e telefoni vari. A quel punto è scattata l’azione degli agenti di polizia locale per organizzare il recupero dei rifiuti abbandonati e trovare gli Indizi utili per risalire agli autori del gesto. Le indagini da parte degli agenti di polizia locale sono in corso e la spesa dell’operazione di recupero dei rifiuti, sarà spalmata nelle bollette della Tari che i cittadini pagheranno.

“La lotta al decoro urbano è un impegno politico e morale che questa amministrazione si è assunta –commenta l’assessore Andrea Micheletti- il regolamento del Decoro Urbano pubblicato ad inizio anno, unitamente alle guardie ecologiche ci permetteranno di far capire alle persone l’importanza e il valore dell’ambiente in cui viviamo, come un bene comune da tutelare”.