Home Breaking News Ail Rovigo: raccolti 20mila euro a Natale, pronta l'iniziativa per Pasqua

Ail Rovigo: raccolti 20mila euro a Natale, pronta l’iniziativa per Pasqua

AIL Rovigo ODV da poco ha chiuso la Manifestazione Nazionale “Stelle di Natale 2020”, conteggiando gli importi economicidi fondi raccolti dalle donazioni elargite da centinaia di sottoscrittori in tutto il Polesine

Ail Rovigo Pasqua 2021
Ail Rovigo Pasqua 2021

Grande la soddisfazione della Presidente, del CdA, dei Volontari, Sostenitori e Collaboratori per i risultatiottenuti. Nonostante ledifficoltà del periodo, semprerispettando le norme anti COVID-19 ed incuranti delle avverse condizioni meteo, i Volontari AIL hanno distribuitocirca 2.500 stelle di Natale e raccolto fondi per circa 20.000,00 euro al netto delle spese.

I cittadini polesaniritirando la Stella di Natale e donando un contributo, hanno dimostratogrande sensibilità alle iniziative AIL per combattere e sconfiggere le malattie onco-ematologiche.

Dai Volontari AIL sono state attuate forme di distribuzione delle Stelle che hanno attivato “canali alternativi”alla classica “presenza nelle piazze” del nostro territorio, limitata dal distanziamento e divieti di assembramento.Attraverso questi “canali alternativi” si è riusciti comunque a raggiungere ed a coinvolgere tanti dei Nostri Sostenitori.

La nostra presenza nelle piazze cittadine sarà ancora limitata e vincolata,dalle regole anti COVID-19, anche per la prossima manifestazione nazionale delle “Uova di Pasqua 2021” che Ci vedrà in azione nelle giornate del 19 – 20 – 21 marzo 2021.

Con questa esperienza i comportamenti nell’offrire e distribuire le Uova di Pasqua 2021 saranno sicuramente attuabili, rispondendo alle regole imposte chesaranno ancora vigenti.

AIL Rovigo ODV sta approvvigionando la fornitura delle uova da ditte produttrici specializzate con garanzie di sicura qualità ed ogni Uovo sarà offerto a tutti coloro che sottoscriveranno una donazione di € 12,00.

Per il 2021 le Uova saranno confezionate coni classici incarti nelle 4 colorazioni che permettono di distinguere il tipo di cioccolato utilizzato:

MAGENTA (cioccolato al latte);

ARANCIONE (cioccolato al latte)

VERDE (cioccolato fondente);

GIALLO (cioccolato fondente).

Dalla manifestazione AIL “Uova di Pasqua 2022” AIL Nazionale, secondo norme ecologiche internazionali, l’AIL Nazionale informa che involucri ed incarti delle uova di cioccolato saranno realizzati con materiali ecologici, garantendone lo smaltimento ed il riciclaggio.

I Volontari e Collaboratori di AIL Rovigo ODV sono attesi per il consolidato ed incomparabile impegnodedicato nella ricorrente manifestazione Pasquale.

Volontari e Collaboratori che rappresentano il fulcro e il potente braccio operativo, sempre presenti alle iniziative e manifestazioni organizzate, permettono grandi risultati nella raccolta fondi per le finalità della lotta contro le leucemie, i linfomie i mielomi.

Le più lette