martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoAnnullata l'edizione 2021 della Rovigo Half Marathon

Annullata l’edizione 2021 della Rovigo Half Marathon

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A causa della pandemia il 14 marzo non si correrà sulle strade del capoluogo polesano: appuntamento al 2022

Rovigo Half Marathon
Rovigo Half Marathon

Un nuovo annullamento per la Rovigo Half Marathon. Dopo la cancellazione dell’edizione 2020, neppure quest’anno si correrà sulle strade del capoluogo polesano.

Il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria, ha infatti costretto gli organizzatori della sesta edizione della Rovigo Half Marathon – Trofeo RovigoBanca ad annullare l’evento in programma il 14 marzo 2021. La prossima edizione della Rovigo Half Marathon – Trofeo RovigoBanca si svolgerà il 13 marzo 2022. Le iscrizioni già effettuate per l’edizione 2020 saranno ulteriormente trasferite, in automatico, all’edizione 2022.

Le parole di Simonetti: “Non sarà questo a fermare la nostra passione”

“Non è un bel momento per lo sport – ha commentato Maurizio Simonetti, presidente dell’Asd Running Team Conegliano, società organizzatrice della Rovigo Half Marathon – Trofeo RovigoBanca – il clima di incertezza in cui viviamo, alle prese con un nemico invisibile, rende quanto mai difficoltoso programmare e quindi promuovere tutta una serie di attività che la passione ci inviterebbe a concretizzare. Ma il senso civico ci induce a rinunciarvi. E’ con molta amarezza che abbiamo deciso di annullare la 6^ edizione della Rovigo Half Marathon – Trofeo RovigoBanca. E’ però sotto gli occhi di tutti quanto un momento di contatto e di unione possa costare caro, e noi non vogliamo, neppure in minima parte, esserne responsabili. La strada dell’atletica è infinita e noi dobbiamo percorrerla insieme in modo consapevole: non sarà la cancellazione di una manifestazione a fermare le nostre passioni, siamo invece convinti che un gesto responsabile possa alimentarle”.