venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaArtigiani Riviera del Brenta: arriva il seminario sul Superbonus

Artigiani Riviera del Brenta: arriva il seminario sul Superbonus

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’evento organizzato dall’associazione Artigiani Riviera del Brenta si terrà con 3 appuntantamenti: mercoledì 27 gennaio, l’8 febbraio e il 3 marzo 2021 sempre alle 17,30 on line su piattaforma Zoom

Artigiani della Riviera del Brenta
Artigiani della Riviera del Brenta

“Vantaggi ed opportunità del superbonus al 110 %”. Questo l’evento che è stato organizzato e promosso dall’Associazione Artigiani e Piccola Impresa “Città della Riviera del Brenta insieme a Conser Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia. Il seminario si terrà su 3 appuntantamenti: mercoledì 27 gennaio, l’8 febbraio e il 3 marzo 2021 sempre alle 17,30 on line su piattaforma zoom.

“In un momento così delicato per il paese e per le imprese artigiane che rappresentiamo – spiegano per l’Associazione Artigiani della Riviera il Presidente Luca Vanzan e il Direttore Giorgio Chinellato- è doveroso perseguire ogni opportunità per dare nuovo impulso e rilanciare l’economia del territorio, oltre che aiutare i cittadini ad un più chiaro approccio al tema del superbonus 110%. Se, in questo periodo di Covid, i settori tradizionali dell’artigianato continuano a soffrire, l’edilizia, invece, è in netta controtendenza. Le ragioni di questo incremento sono riconducibili a due aspetti: il primo è legato all’apporto dato dai neo imprenditori di nazionalità straniera; il secondo dall’introduzione del superbonus del 110 % che, molto probabilmente, ha innescato delle aspettative positive tra gli addetti ai lavori del comparto casa, a tal punto da spingere molti dipendenti a mettersi in proprio”.

Crescono così, dai dati della Cgia di Mestre, gli investimenti in costruzioni nel biennio 2020-2021. Le prospettive per il biennio 2020-2021 si mantengono positive ed è atteso, inoltre, un trend ancora positivo per il comparto del rinnovo, sostenuto della proroga al 2020 delle agevolazioni fiscali per il recupero edilizio e la riqualificazione energetica e dal loro potenziamento attraverso l’introduzione del cosiddetto “bonus facciate”.

“Per questi motivi – continuano Vanzan e Chinellato – il nostro sistema Confartigianato, ha organizzato e promosso alle imprese e a tutti gli interessati del territorio della Riviera del Brenta e ai Comuni limitrofi, un evento che include a 360° tutte le principali informazioni relative alle nuove opportunità di lavoro per gli operatori, di miglioramento abitativo per i cittadini e di crescita sociale per l’intera comunità, legati al Superbonus 110 %”.

Il seminario

L’evento avrà la caratteristica di rivolgersi ai più piccoli tra le imprese edili e loro lavoratori Edilcassa.  E cioè: artigiani, professionisti, imprese individuali che si trovano ad operare in un contesto che impone nuove conoscenze nell’ambito fiscale, amministrativo e di una cosciente e strutturata collaborazione con altri soggetti del 110% per dare avvio agli interventi.

“L’ingresso del superbonus 110% – concludono Vanzan e Chinellato-  è attualmente la misura più attesa e discussa per il settore edilizio e filiera casa in generale per mezzo della quale si potranno attuare in un regime di favore unico nel suo ambito, interventi di riqualificazione degli edifici praticamente “a costo zero”.

Per partecipare  all’evento sarà sufficiente cliccare a questo link.