mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeBreaking NewsAzienda Ospedaliera: Vaccinato in diretta il Prof. Andrea Crisanti

    Azienda Ospedaliera: Vaccinato in diretta il Prof. Andrea Crisanti

    Leaderboard

    Il punto stampa sull’andamento del virus e la somministrazione del vaccino al Prof. Crisanti

    In Diretta dalla pagina Facebook dell’Azienda Ospedaliera di Padova, la vaccinazione del Prof.Andrea Crisanti, il punto sulla situazione vaccini e l’andamento del Covid-19.

    VaccinazionePresenti il Direttore Generale Daniele Donato che afferma, per quanto riguarda la situazione Covid: “abbiamo attivi 263 posti letto, 53 terapie intensive, 42 semi-intensiva, rilevata una stabilizzazione della domanda di ricovero. Per le vaccinazioni siamo titolati a 9250 dedicate al personale, medici e specializzandi. Il criterio principale è quello dell’età anagrafica. Oggi saranno somministrate a 500 persone le dosi. La regione fornirà le dosi giornaliere che sono circa 1200. Fino ad oggi abbiamo un’ adesione che ci consente di utilizzare tutte le dosi a nostra disposizione.

    È intervenuto anche il Prof. Crisanti: “Non sono mai stato contrario ai vaccini, ci è stato un problema di trasparenza che è stato risolto con la condivisione dei dati pubblicamente alla comunità scientifica ed al pubblico. I vaccini sono sicuri. Sono diverse le tipologie disponibili: Pfizer e di che è un vaccino ad RNA, contengono l’informazione utile affinchè il sistema immunitario venga attivato. Quello di Moderna è molto simile ma non ha bisogno della catena del ultra freddo. Seguiranno altri vaccini che avranno un vettore virale, ovvero un virus innocuo all’interno del quale di nuovo ci  sarà un informazione genetica del virus alla quale il sistema immunitario reagirà. Non ci sono articolari contro indicazioni, può capitare che qualcuno accusi un fastidio al braccio, o che si possa avere qualche linea di febbre.”

    Leaderboard

    Le notizie più lette di Padova