martedì, 19 Marzo 2024
HomeBreaking NewsCamposampiero: tanti servizi per gli amanti della lettura e non solo

Camposampiero: tanti servizi per gli amanti della lettura e non solo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oltre al prestito librario al via anche il servizio di prestito a domicilio di giochi. Ne sono stati acquistati una ventina ed è stato stilato il regolamento del servizio

Villa Campello

Nuovi servizi per garantire il piacere della lettura. Sono numerose le azioni che la biblioteca ha intrapreso, durante questo periodo di chiusura a causa della pandemia, per rispondere alle esigenze dei propri utenti e della cittadinanza, diversificandole per fasce d’età. Partendo dal servizio di prestito librario: continua regolarmente, su prenotazione.

È possibile accedere ai titoli non solo della biblioteca di Camposampiero, ma di tutto il bacino provinciale. Nei giorni scorsi è stata approvata la delibera che autorizza e regolamenta il prestito di libri a domicilio. Un’ulteriore opportunità rivolta, in particolare, alle fasce deboli della popolazione, o a chi, in questo periodo, è impossibilitato a spostarsi. Per accedere al servizio è sufficiente contattare la biblioteca allo 049 9300255, tramite WhatsApp al 3316278430, o via mail: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it.

La consegna avverrà una volta alla settimana, a cura del personale della biblioteca. È sulla rampa di lancio anche il prestito a domicilio di giochi. Ne sono stati acquistati una ventina, nuovi di zecca, ed è stato stilato il regolamento del servizio. In collaborazione con “Giochiamo!”, negozio specializzato in via Giorgione, e con i ragazzi del Gib sono stati pubblicati alcuni video per lanciare il nuovo servizio e per far conoscere questa opportunità che unisce l’aspetto ludico a quello educativo.

Tra le novità la rubrica “Consigli corsari”: video settimanale, curato dal personale della biblioteca, con consigli di lettura e recensioni di libri di ogni epoca. Il rapporto privilegiato con le scuole prosegue attraverso l’iniziativa “Una valigia di libri”, a cui hanno già aderito numerose classi. Per informazioni sui nuovi servizi: biblioteca comunale, telefono 049 9300255; email: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it, Opac: opac.provincia.padova.it.