giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoCartura, anonimo benefattore lascia una generosa donazione

Cartura, anonimo benefattore lascia una generosa donazione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un autentico gesto di altruismo a Cartura: un benefattore anonimo ha lasciato una generosa donazione

Cartura
Cartura

“Una bella storia a Cartura, che mi ha molto commosso, una di quelle che riempie il cuore di gioia: al mondo ci sono ancora persone generose”. Così il sindaco Pasqualina Franzolin racconta un inaspettato gesto di generosità, ancora più prezioso in questi giorni difficili. “Un benefattore anonimo – prosegue – ha fatto pervenire in Comune una busta con una lettera nella quale mi ringrazia per il supporto morale che gli ho dato in questo periodo e ha donato duemila euro come segno di partecipazione per l’acquisto di materiale sanitario per la Protezione Civile o per i cittadini di Cartura che ne hanno bisogno. Un’azione buona e dall’autentico sapore di altruismo per la quale, con emozione, ringrazio a nome mio e di tutti i cittadini di Cartura.

Come sindaco del Comune, – continua Franzolin – l’Istituzione più vicina ai cittadini e ai loro bisogni, ho avuto modo, in questi giorni ricchi di emozioni, di riconoscere quella gradevole sensazione di condivisione che si prova nel momento in cui si offre, e si riceve, un’attenzione sincera e spontanea: è il primo sentimento che deve animare un rappresentante delle Istituzioni quando intraprende il proprio percorso.

La grave emergenza causata dal Coronavirus ha fatto riemergere sentimenti che, nella frenesia che caratterizza la nostra vita, sembravano passati in secondo piano.
Fra questi sentimenti c’è l’amore verso il prossimo”.