Home Veneziano Chioggia Chioggia, al via le bonifiche obbligatorie delle coperture in amianto

Chioggia, al via le bonifiche obbligatorie delle coperture in amianto

Con un’ordinanza il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro ha disposto la verifica/bonifica delle coperture esistenti realizzate in cemento/amianto

Coperture amianto

Nei giorni scorso il sindaco del Comune di Chioggia Alessandro Ferro ha rilasciato un’ordinanza con la quale chiede tutti i proprietari d’immobili con coperture in lastre di cemento amianto, o nei quali siano presenti materiali o prodotti contenenti amianto, nonché ai titolari o legali rappresentanti d’unità produttive caratterizzate dalla presenza di tale materiale, di provvedere, entro 90 giorni, alla manutenzione delle parti in amianto.

Bonifica Amianto e Cemento Chioggia

Più precisamente il sindaco ha chiesto di procedere ad una valutazione del rischio per stabilire se il materiale presente è integro non suscettibile di danneggiamento, integro suscettibile di danneggiamento o danneggiato. Negli ultimi due casi sarà necessario un intervento di bonifica, previa approvazione del piano di lavoro da parte dell’Azienda Ulss 3.

Bonifica Amianto e Cemento Chioggia

Chiunque, in caso di presenza di manufatti o coperture in cemento-amianto in pessimo stato di conservazione, nel territorio del Comune di Chioggia, può consultare per informazioni lo Sportello Amianto Nazionale a: info@sportelloamianto.org o chiamando il numero nazionale SOS AMIANTO: Tel. 0681153789 attivo dal lunedì al venerdì (mattina 09.30- 12.00; pomeriggio 14.30- 17.00). WhatsApp attivoH24 al numero: 3922400073 Il sito web: http://www.sportelloamianto.com/contattaci/

Bonifica Amianto e Cemento Chioggia

Il servizio Polizia Ambientale di Chioggia si occuperà delle verifiche circa l’ottemperanza dell’ordinanza comunale e si occuperà, in caso di inottemperanza o ingiustificato  ritardo da parte dei soggetti inadempienti, dell’eventuale  deferimento all’Autorità  Giudiziaria.

Le più lette