venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsChioggia, Laura Doria: “Aree attrezzate per cani, ora sono una realtà"

Chioggia, Laura Doria: “Aree attrezzate per cani, ora sono una realtà”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

Ha ricevuto a dicembre manifestazioni di affetto e il ringraziamento da parte di chi con il suo amico a quattro zampe li frequenta i parchi con aree attrezzate per i cani, e dopo 3 anni da quando si è fatta promotrice della proposta all’amministrazione comunale per la loro realizzazione il bilancio di Laura Doria è positivo e può dire di aver tagliato il traguardo.

Laura Doria

Con novembre si è avuto anche il posizionamento di un dogtoilet al parco di via N. Zeno, l’ultimo elemento mancante di tutti quelli realizzati per consentire le aree cani di via Zeno e Isola dell’Unione, attrezzate con il minimo necessario. Oltre all’installazione di 2 panchine per ciascun parco, sono stati realizzati anche degli idonei percorsi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, così da permettere non solo alle carrozzine dei diversamente abili ma anche ai passeggini, di poter accedere agevolmente senza impedimenti.

“Ora esistono due luoghi dedicati allo sgambamento dei nostri fedeli amici a quattro zampe, – osserva Laura Doria, che si è impegnata in prima linea per la realizzazione dell’area attrezzata per cani – aree pubbliche che fino ad ora non esistevano nel territorio comunale, e il vederle realizzate mi ripaga di tutto il tempo che ho dedicato in questi anni”.

“Un ringraziamento particolare – conclude – è senz’altro da rivolgere all’ufficio comunale del verde pubblico che, nelle varie difficoltà incontrate, ha dimostrato lo spiccato senso di collaborazione e sensibilità alle esigenze dei cittadini”.