venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsConselve, raccolte oltre mille firme per il Prato Comunale

Conselve, raccolte oltre mille firme per il Prato Comunale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Prosegue la mobilitazione per tutelare la più grande area verde di Conselve.

Petizione prato Conselve

Ha raggiunto quota mille firme la petizione promossa dal gruppo “Amici del Prà”, a favore di una maggiore tutela del Prato comunale, oasi verde in pieno centro, alla quale i conselvani sono particolarmente affezionati. La sottoscrizione continua per tutto il periodo delle festività fino al 10 gennaio, nei negozi che espongono la locandina.

“Abbiamo chiesto il sostegno di Legambiente ed Italia Nostra – spiegano i promotori – con i quali ci incontreremo a breve, anche in vista di prossime iniziative. A quasi cinquant’anni dal decreto ministeriale che nel 1972 riconobbe il Prato zona di notevole interesse, sottoponendolo a tutela paesistica, chiediamo che questo patrimonio verde e luogo di memoria storica venga salvaguardato e migliorato, senza intervenire con ulteriori costruzioni che ne modifichino la natura”.

E’ vivo in questo periodo infatti il dibattito sul nuovo progetto che riguarda il bar del Prato: l’amministrazione comunale intende costruire un edificio moderno e più ampio, in grado di ospitare incontri ed eventi. Ma le reazioni sono le più svariate e molte sono le voci critiche nei confronti di un intervento che viene visto come ad alto impatto proprio per l’ambiente del Prato.

Nicola Stievano