Home Padovano Padova Nord Curtarolo, riconoscimento al dottor Fassina

Curtarolo, riconoscimento al dottor Fassina

Consegnato nel corso del Consiglio Comunale un riconoscimento al medico di base Roberto Fassina per il suo pensionamento

Riconoscimento al dottor Roberto Fassina
Riconoscimento al dottor Roberto Fassina

È stato consegnato in occasione del Consiglio Comunale un riconoscimento al medico di base Dottor Roberto Fassina per il suo pensionamento dopo 41 anni di attività svolta nel Comune di Curtarolo.

“Un primo punto all’ordine del giorno molto emozionante. – sottolinea il Sindaco Martina Rocchio – A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità ringraziamo e doniamo questo riconoscimento al Dottor Roberto Fassina per 41 anni di attività svolta nel nostro territorio come medico di base, una professione che è anche una missione, che ha visto prendere per mano i pazienti e prendersi cura della loro salute. Lo ha fatto sempre con dedizione e passione ripagato dai sorrisi della sua Comunità, la stessa Comunità che lo ringrazia per il lavoro svolto e le augura una serena pensione.

Ringraziamo il Dottor Fassina per questo lungo percorso in cui si è interfacciato con tante problematiche e con tanto dolore, ma che è anche stato ricambiato da sorrisi e da soddisfazioni quando le cure e l’aiuto prestato a tutti i suoi pazienti hanno portato a dei benefici e anche a degli ottimi risultati”.

“Ringrazio tutta l’Amministrazione – afferma il Dottor Roberto Fassina – e ricevo con grande piacere questo riconoscimento. Sono stati 41 anni molto impegnativi, in cui ho visto cittadini che da piccolini poi diventavano adolescenti e poi adulti, in una continuità di cura. Non sono mai riuscito ad abituarmi al dolore e alla sofferenza. È vero, ci sono state molte soddisfazioni, come riuscire a salvare una vita e curare un dolore. Sono felice di aver avuto la fortuna di raggiungere il traguardo della pensione in salute a 70 anni”.

Nato nel 1950 a Curtarolo, è anche poeta e scrittore. Dopo la maturità classica, conseguita nel 1968 al Collegio Salesiano Manfredini di Este, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, dove si è laureato nel 1975 e poi specializzato in Ginecologia nel 1979. Dal 1979 vive e lavora a Curtarolo come Medico di Famiglia.

Fanny Xhajanka

Le più lette