venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, Angelica Gobbo star del canto

Este, Angelica Gobbo star del canto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ha solo 9 anni ma è già una giovane promessa nel mondo del canto.

Angelica Gobbo

Angelica Gobbo, dopo il secondo posto (classifica web) allo Zecchino d’Oro del 2018 con l’esilarante “La banda della pastasciutta”, è arrivato anche il successo internazionale.

Lo scorso dicembre ha trionfato all’Euro Music Vision di Bucarest, l’Eurovision dei piccoli, con la canzone “Una perla rara”, scritta da papà Sergio (assessore comunale a Este) e da Alessandro Fusaro.

Il brano ha vinto il primo premio come miglior composizione internazionale nella categoria 9-11 anni. Angelica, sorriso dolce e una cascata di ricci dorati, ha ottenuto anche un terzo posto come interprete cantando “On my own” di Nikka Costa. Tanta la soddisfazione per questo ennesimo traguardo, con un solo rammarico: non essersi esibita dal vivo, a causa della pandemia. “Abbiamo inviato il live alla giuria” – spiega papà Sergio, onorato di aver scritto una canzone per la figlia. La bimba aveva staccato il pass per l’Euro Music Vision grazie al primo posto conquistato a Gravina di Puglia, nel concorso “Il Ducato d’Oro”.

Inarrestabile ed energica, Angelica ha prestato la voce anche per la canzone “Buon Natale” interpretata insieme a Diego Turato, atestino pure lui. La loro è una coppia canora ormai collaudata visto che già durante il primo lockdown avevano condiviso la canzone “Torneremo”, poi utilizzata come colonna sonora nel cortometraggio “I bambini di Vo’”, presentato a margine della Mostra del cinema di Venezia.

“Angelica vive tutto questo come semplice gioco. Il canto è una sua passione però non si è montata la testa” – assicura il papà. Ma con 350 follower su Facebook, oltre 100 su Instagram e più di 2mila visualizzazioni sul suo canale YouTube, è già una piccola star. (m.e.p.)