Notizie
HomePadovanoPadovaIl Calcio Padova strizza l'occhio al futuro: Arriva l'album in realtà aumentata

Il Calcio Padova strizza l’occhio al futuro: Arriva l’album in realtà aumentata

L’album del Calcio Padova

Presentato in anteprima il progetto “Sentimento Padova”: un album di figurine in Realtà Aumentata dedicato ai 110 anni del Calcio Padova.

Festeggiare la fine dei primi 110 anni del Calcio Padova con un prodotto editoriale destinato ad entrare nel cuore dei tifosi: è questo l’obiettivo di “Sentimento Padova”, il primo album da collezione interattivo interamente dedicato alla storia dei Biancoscudati. Il progetto presentato in anteprima ieri, venerdì 29 Gennaio. Sarà disponibile in tutte le edicole ad un prezzo di 29,90 Euro.

“Sentimento Padova” è stato ideato e realizzato da Creatiwa Studio – società di marketing editoriale in Realtà Aumentata – in collaborazione con il Calcio Padova. La pubblicazione dell’album rientra nell’ambito delle iniziative pensate dalla società biancoscudata per festeggiare i suoi primi 110 anni di storia che termineranno proprio il 29 gennaio. Sentimento Padova ripercorre tutta la storia del club patavino e permetterà ai tifosi di rivivere in prima persona le emozioni del passato.

L’album è interattivo grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata: i collezionisti potranno scaricare l’app gratuita MoreGlobe – disponibile per Android e IOS – inquadrare le pagine con lo smartphone e vedere le figurine che “prendono vita”. Si potranno ammirare gol storici, ascoltare interviste ai campioni del passato, immergersi nelle coreografie dell’Appiani e rivivere le indimenticabili vittorie dei Biancoscudati.

La caratteristica principale di queso album è che porge uno sguardo al futuro: è un album moderno, oltre il classico raccoglitore di figurine fisiche, permette attraverso la realtà aumentata di visionare contenuti esclusivi. Utilizzando di fatto la tecnologia moderna per rivivere i momenti del passato.

Un regalo ai tifosi ma non solo, un ricordo ai grandi del passato ed un invito alle nuove generazioni

“Vuole essere un regalo che facciamo, a tutti coloro i quali hanno a cuore la storia dei biancoscudati. L’album dà uno sguardo al passato nel ricordo di tutte le personalità che andarono oltre i loro limiti e che resero grande il Calcio Padova.  Non solo passato ma anche approfondimento sul presente, con i tecnici, i giocatori attuali e tutte le squadre giovanili che portano avanti i nostri colori.  Inoltre è un album che strizza l’occhio al futuro in virtù del fatto che il nostro target principale siano i giovani. In loro puntiamo moltissimo, sia che giochino nel Padova, o anche solo per il fatto di essere Padovani.” sottolinea il Presidente del Calcio Padova.

“In questo giorno importante per il Calcio Padova si scrive di fatto quello che è un nuovo giorno, una nuova era, una nuova voglia di stare assieme. Siamo in difficoltà per il periodo  e lo sappiamo, a maggior ragione credo che sia assolutamente indispensabile fare squadra.

Guardiamo sempre al positivo, dobbiamo creare qualcosa di importante, un percorso che possa portare a dei nuovi successi. L’amministrazione sta cercando di dare un contributo, l’inizio strada da percorrere ma per fare ciò, tutte le componenti devono essere allineate. Auspico che si vada tutti nella stessa direzione, anche attraverso queste iniziative che riaccendono e scaldano in molti cittadini, la passione.” conclude l’assessore Diego Bonavina.

 

Le notizie più lette di Padova