Logo testata di vicenza

Home Veneziano Cavarzere Intesa per Cona: “Sia istituita una commissione consiliare per incontrare i tecnici...

Intesa per Cona: “Sia istituita una commissione consiliare per incontrare i tecnici di Veritas”

“Abbiamo sollecitato l’amministrazione ad erogare i buoni spesa, visto che i fondi sono stati assegnati per circa 20mila euro i primi di dicembre 2020”

Comune di Cona
Comune di Cona

Tanti i temi affrontati dal gruppo di opposizione Intesa per Cona nel corso dell’ultimo consiglio comunale dell’anno appena concluso. In primis il fondo statale per la solidarietà: “Abbiamo sollecitato l’amministrazione ad erogare i buoni spesa, visto che i fondi sono stati assegnati per circa 20mila euro i primi di dicembre 2020”.

“Abbiamo inoltre votato contro il Documento Unico di Programmazione in quanto risulta un aumento del costo del servizio della gestione rifiuti del 40% per le famiglie. Anche se in bolletta, per legge non ci potrà essere un aumento più del 6,6% annuale, il resto va a debito e come tale dovrà essere comunque pagato – ha continuato il gruppo -. Abbiamo quindi chiesto di istituire urgentemente una commissione consiliare per incontrare i tecnici di Veritas per rivedere e ridimensionare l’attuale piano della gestione dei rifiuti. Vista la gravità della situazione il sindaco si è detto disponibile a costituire questa commissione in tempi brevi”.

E’ stato inoltre presentato un emendamento per dare un contributo di 8mila euro alla parrocchia di S. Egidio di Pegolotte che gestisce il servizio doposcuola: “Il motivo di tale contributo deriva dal fatto che per adeguarsi alle linee guida Covid vi è la necessità di implementare gli educatori – hanno precisato -. E’ stato bocciato perché non erano garantiti gli equilibri di bilancio.

Abbiamo fiducia che quando verrà redatto il bilancio 2021 si tenga conto di questa esigenza, che è un grande aiuto alle famiglie”.

Le più lette