giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomePadovanoPadova NordLa Rosa: "Basta scaricare il traffico a Cadoneghe"

La Rosa: “Basta scaricare il traffico a Cadoneghe”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“La situazione non è più gestibile”: ecco il commento della Lista civica Cadoneghe per tutti alla situazione traffico

Traffico
Traffico

Da anni, il nostro territorio a Cadoneghe è già in grave sofferenza per il passaggio di 2 arterie importanti: la SR307 e la SR 308 che sono percorse da migliaia di veicoli al giorno, molti dei quali sono mezzi pesanti.

Una situazione che dura da troppi anni e non è più gestibile.
Troviamo, di conseguenza, code nelle fasce orarie di punta del mattino e della sera, oltre al problema dell’inquinamento che incide negativamente nella nostra qualità di vita a Cadoneghe.
Da notizie provenienti dalla stampa di  queste ultime settimane apprendiamo, a fronte di una concreta possibilità di avere un  nuovo ponte sul fiume  Brenta, della completa assenza di volontà politica da parte dei comuni ad ovest e a nord di Cadoneghe che, sordi, si sottrarrebbero a un confronto per realizzare opere infrastrutturali urgenti non più differibili.
Eppure, se non è una questione di casacca politica, tutti i comuni a Nord di Padova sono chiamati a dare il loro supporto per una soluzione alla congestione del traffico; non comprendiamo quindi queste meline, tatticismi e assordanti silenzi.
Gli ingressi di Cadoneghe non possono e non devono essere  l’unica e la sola soluzione per by passare la perenne coda presente al mattino nella statale 308 direzione Padova.
Sgravare dal traffico veicolare non deve essere un auspicio ma un progetto che si concretizza.
Ricordiamo a tutti che il traffico non ha colore politico.
È chiaro che ci vuole la volontà di chi amministra!
Lista civica Cadoneghe per tutti
Giuseppe La Rosa
 
 
 

Le più lette