Home Padovano Camposampierese Est Loreggia: un pulmino per i più fragili

Loreggia: un pulmino per i più fragili

L’amministrazione comunale di Loreggia ha pensato e messo concretamente in atto una serie di servizi e attività utili e importanti per tante persone, in particolare le più fragili, malate o sole, soprattutto in questo momento di grave emergenza sanitaria con numeri contagi, e purtroppo di morti, molti alto anche nel territorio comunale

Pulmino Loreggia
Pulmino Loreggia

Il Comune dispone di un pulmino attrezzato per il trasporto di persone che abbiano necessità di essere accompagnate presso strutture sanitarie pubbliche o private per sottoporsi a visite, terapie o altre prestazioni a causa del proprio stato di salute.

Il mezzo è dotato di pedana per l’accesso di persone in carrozzina ed è reso possibile grazie alla disponibilità che stanno dando dei volontari. Per potervi accedere deve essere inviata, con congruo anticipo, una richiesta su modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune, in seguito al quale saranno poi fornite le necessarie informazioni operative.

“Per l’accesso al servizio, in caso di richieste concomitanti, verranno applicati i criteri di preferenza che il Comune ha fissato con un’apposita delibera – spiegano in Comune -. Nel caso e per motivi non prevedibili, non ci fossero volontari disponibili a condurre il mezzo, il servizio non potrà essere svolto. Ricordiamo, ovviamente, che durante l’attuale periodo di pandemia da Covid-19 è necessario rispettare scrupolosamente le misure di igiene e distanziamento con particolare attenzione all’utilizzo corretto della mascherina che deve coprire bene naso e bocca. Prima di salire sul mezzo, ciascun occupante dovrà consegnare – al volontario che condurrà il mezzo – l’informativa anti-covid debitamente compilata e sottoscritta”.

Le più lette