venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoMontegrotto Terme: asfaltature e marciapiedi, un piano di 800 mila euro per...

Montegrotto Terme: asfaltature e marciapiedi, un piano di 800 mila euro per tutto il centro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ottocentomila euro destinati all’asfaltatura e sistemazione di marciapiedi di tutto il centro di Montegrotto Terme. Prenderà in via è sarà portato a compimento nei primi mesi del 2021 il piano approvato dalla Giunta a fine novembre.

Asfaltature Montegrotto

Il vicesindaco Luca Fanton assicura che questi lavori daranno una nuova veste al centro storico, nell’area compresa a partire dalla farmacia di piazza Roma fino al termine di corso Terme. E preannuncia altri interventi nel territorio, programmati anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini.

I lavori, nel dettaglio, riguardano via Castello, via Calton, via Manzoni, via Fornace, via Aureliana, Catajo, via Claudiana incrocio via Aventino, via Claudiana incrocio via Tiberino, via del Commercio, via Giotto, via Roma fronte ex hotel Cristallo, via Giulio Cesare incrocio via Marza, via Risorgimento, anello ciclabile lato Torre al lago, Corso delle Terme (da via Fasolo a via Volta) e via Roma (da via Plinio fino alla farmacia), via Plinio, via Ottaviana, via Claudiana, via Romeo, via Siesalunga, via Campagna bassa, via Sette Fratelli Cervi, via Pellico, via d’Azeglio, via De Gasperi, laterale di via Mezzavia-chiesa Barbarigo, via Scavi, via Petrarca, via Volta, via Meucci e Corso delle Terme (da via Roma a via Fasolo).

“Investiamo – afferma Fanton – ingenti risorse pubbliche nelle manutenzioni per ovviare al fatto che nei 10 anni precedenti alla nostra amministrazione non è stato fatto nulla creando uno stato di complessivo degrado a cui non è stato semplice porre rimedio”.

“Quando ci siamo insediati – aggiunge il sindaco Riccardo Mortandello – abbiamo trovato una gestione del territorio fatta in maniera estemporanea, senza nessuna logica. Quindi nella prima parte del nostro mandato abbiamo dovuto dedicarci a un lavoro di pianificazione del riordino della nostra città da un punto di vista strategico, non solo urbanistico ma anche in termini della gestione dell’ordinaria manutenzione. Adesso si vede la concretezza di un importante lavoro certosino che è stato fatto in questi anni, dal punto di vista sia politico da parte della giunta, sia della capacità operativa del nostro ufficio tecnico guidato da Andrea Rinaldo. Abbiamo lavorato duramente con una programmazione che ha il duplice obiettivo: sistemare le criticità che abbiamo trovato e prevedere una manutenzione costante, perché fare lavori pubblici senza manutenzione significa sperperare i soldi dei cittadini. Le risorse che impieghiamo sono cospicue ma questi lavori avranno sicuramente un impatto positivo sia dal punto di vista del decoro della nostra località turistica ma, ancora già importante, della vita quotidiana dei nostri cittadini”.

 

Federico Franchin