martedì, 16 Aprile 2024
HomeBreaking NewsMontegrotto Terme: buoni shopping, si possono utilizzare fino a fine marzo

Montegrotto Terme: buoni shopping, si possono utilizzare fino a fine marzo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Buoni shopping destinati alle famiglie prorogati fino al prossimo 31 marzo

Buoni shopping a Montegrotto Terme
Buoni shopping a Montegrotto Terme

Si potrà andare al ristorante, in pizzeria, dal parrucchiere o anche comprare un nuovo abito e un paio di scarpe utilizzando ancora i buoni shopping da 30 euro. La validità dei buoni di Cescot Veneto, finanziati dal Comune di Montegrotto, destinati alle famiglie con figli minorenni, è stata infatti prorogata fino al 31 marzo prossimo.

“I buoni shopping – spiega l’assessora al Commercio Laura Zanotto – sono una misura totalmente nuova per il nostro territorio:

“Abbiamo deciso di prorogarne la validità per venire incontro sia alle esigenze delle famiglie sia a quelle dei commercianti” spiega l’assessora al Commercio Laura Zanotto sottolineando come sia “la prima volta che una pubblica amministrazione dia soldi ai cittadini perché siano spesi nei negozi e negli esercizi del comune”.

La decisione della proroga dei termini è determinata da una serie di considerazioni legate da un lato alle misure di contenimento della pandemia messe in atto a ridosso e durante le festività natalizie che “hanno reso difficile per le famiglie usufruire dei buoni nel periodo natalizio”. “Dall’altro – aggiunge l’assessora – storicamente i mesi di gennaio, febbraio e marzo, quando il turismo è fermo, sono quelli più critici per gli esercizi del territorio”. “L’iniziativa – prosegue Zanotto- è un modo per immettere velocemente liquidità nel nostro territorio. Siamo convinti che questo potrà essere un valido mezzo per aiutare la ripresa dell’economia, perché incentiverà gli utenti a servirsi degli esercizi commerciali locali e perché il valore del buono richiederà un’integrazione della spesa da parte dalle famiglie con un effetto volano”. I buoni sono spendibili negli esercizi che hanno aderito al progetto.