giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomePadovanoPadovaPadova, minorenne senza fissa dimora arrestato per possesso di cocaina

Padova, minorenne senza fissa dimora arrestato per possesso di cocaina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Minorenne senza fissa dimora arrestato a Padova per possesso di droga ai fini di spaccio

Cocaina

Non avendo una casa, S.W., di diciassette anni, noto alle Forze dell’Ordine, si aggirava nella tarda serata di ieri portando con sé ben 22 grammi di sostanze stupefacenti, finalizzate allo spaccio.

A notarlo, i militari N.O.R. – Sezione Radiomobile, nei pressi di Via Mascherpa, dai quali è stato fermato per un controllo e successivamente arrestato, in seguito al ritrovamento di 4 involucri di sostanze stupefacenti e circa 200€, probabilmente proventi dello spaccio. Il ragazzo è stato poi trasferito nell’Istituto Penale per Minorenni di Treviso.

 Ma la droga arriva a Padova da un ragazzino del 2003?

 Secondo le stime di Save The Children, sono sempre di più i minorenni vittime di tratta e sfruttamento, nella maggior parte dei casi riguarda sfruttamento sessuale e coinvolge donne e ragazze, ma come spiega il sociologo Ferraris è proprio la condizione di irregolarità che attraversa -almeno per un periodo- quasi ogni persona straniera in Italia indipendentemente dalla condizione socio-economica a render più facile il coinvolgimento di questi e queste giovani in fenomeni di devianza, piccola criminalità, quasi sempre nelle mani di organizzazioni criminali radicate sul territorio.

 
 
 

Le più lette