Home Padovano Camposampierese Est Piombino Dese: in azienda polizza Covid, supporto psicologico e sostegno ai genitori

Piombino Dese: in azienda polizza Covid, supporto psicologico e sostegno ai genitori

Viene anche introdotto il bonus fragilità a supporto di un genitore con figlio disabile

Polizza Covid
Polizza Covid

Centocinquanta unità in più solo nella sede di Piombino Dese, ma anche la polizza Covid, il supporto psicologo e un sistema di welfare a tutela dei dipendenti e delle loro famiglie.
Queste alcune delle misure messe in campo, già a partire da queste prime settimane del nuovo anno, da Stevanato Group, leader nella produzione di contenitori in vetro per il settore farmaceutico e fornitore di soluzioni integrate per dispositivi medicali. Grazie anche a un accordo con le rappresentanze sindacali dello stabilimento della sede centrale a Piombino Dese si è voluto riconoscere il valore e il supporto dei lavoratori, varando questo “pacchetto” di misure che pongono un’attenzione specifica al sostegno alle famiglie e ai dipendenti che si trovano in situazioni di difficoltà, valorizzando genitorialità e maternità.
Questo è un ulteriore passo del programma di sviluppo del sistema di welfare aziendale globale che il Gruppo sta implementando in tutti i suoi stabilimenti nel mondo.
L’intesa prevede che, in caso di superamento del periodo di assenza previsto per legge per malattia a causa di una patologia grave e continuativa che comporti terapie salvavita, il posto di lavoro venga conservato fino alla guarigione e per un massimo di ulteriori 12 mesi. Viene poi introdotto il bonus fragilità a supporto di un genitore con figlio disabile, a cui viene riconosciuto un budget individuale di 1000 euro che diventano 3mila per i minori di 4 anni e il bonus nascita, che prevede l’erogazione di un budget individuale pari a 500 euro, per ogni nascita già considerando i nati nel 2020. A sostegno del lavoro femminile sono state, quindi, introdotte delle agevolazioni per le neomamme: potranno, ad esempio, prolungare l’assenza per maternità fino al compimento dei 18 mesi del bambino contando su un’integrazione dello stipendio da parte dell’azienda e su percorsi di reinserimento.
Entro il primo quadrimestre 2021 sarà, quindi, avviata la sperimentazione di uno sportello psicologico di ascolto. È stato, infine, non solo confermato, ma pure aumentato lo strumento del prestito aziendale senza interessi, a cui possono accedere tutti i dipendenti: l’aumento arriva fino a 250mila euro all’anno Per il 2021 Stevanato Group rinnoverà, poi, la polizza sanitaria specifica a beneficio dei dipendenti a copertura dei casi di Covid-19.

Le più lette