venerdì, 19 Aprile 2024
HomePadovanoPiove di Sacco saluta l'oncologo Adriano Fornasiero

Piove di Sacco saluta l’oncologo Adriano Fornasiero

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Piove di Sacco piange la scomparsa del dottor Fornasiero, oncologo presso l’ospedale di Piove di Sacco fino al 2016

Adriano Fornasiero
Adriano Fornasiero

Addio al dottor Adriano Fornasiero, oncologo di Piove di Sacco. Nell’ultimo anno di emergenza Covid-19 si era dedicato al volontariato con “Il medico ti ascolta”, uno spazio di dialogo tra medico e paziente promosso dall’associazione Volontà di Vivere.

Il dottor Adriano Fornasiero, in pensione dal 2016 ma per tanti anni primario di Oncologia all’Ospedale di Piove di Sacco, ha trascorso la vita a mettere le sue conoscenze al servizio dei malati oncologici. È mancato questa notte all’età di 71 anni lasciando un grande vuoto nella comunità di Piove di Sacco, dove era conosciuto e stimato da tutti.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università statale di Milano, il dottor Fornasiero si era poi specializzato in Oncologia all’Università degli Studi di Padova. In carriera ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti, ha prestato consulenza in diversi ospedali della Regione Veneto e ha insegnato presso le Scuole di specializzazione in Gastroenterologia e Oncologia dell’Università degli Studi di Padova. Tutta l’Ulss 6 Euganea lo ricorda con riconoscenza per quanto fatto in vita, ed è vicina al dolore della famiglia.