giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, aiuti per le associazioni del territorio

Ponte San Nicolò, aiuti per le associazioni del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune ha indetto il bando per concessione di contributi a favore delle associazioni operanti nel territorio in ambito sociale, ricreativo e educativo.

Ponte San Nicolò

“Come tutti gli anni – spiega il sindaco Martino Schiavon– entro il mese di dicembre provvederemo a riconoscere un sostegno economico per le realtà che operano a favore nei nostri cittadini. Il 2020 è stato un anno inevitabilmente anomalo per la normale e quotidiana attività delle nostre associazioni, con la pandemia che ha reso oltremodo difficoltoso il mantenimento di valide relazioni sociali, soprattutto per le categorie più fragili come gli anziani, i disabili, i bambini e le persone a rischio di esclusione sociale. Cercheremo per tutti questi motivi di valutare al meglio le singole situazioni e non andare a penalizzare il fatto che tante attività, corsi e iniziative, già organizzate e pianificate accuratamente prima dell’entrata in vigore di tutte le norme per il contenimento del virus, non si sono poi potute tenere”.

In base ai criteri di valutazione specificati nel bando, l’entità del contributo sarà rapportata a parametri come l’interesse sociale delle attività proposte, al numero di soci iscritti all’associazione e a quello dei destinatari delle variegate proposte, oltre all’importanza e all’originalità delle iniziative svolte.

Saranno poi tenute conto anche le spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di sicurezza, la predisposizione e l’implementazione di piani per la sicurezza e l’adeguamento di spazi per operare nel rispetto delle disposizioni adottate per il contenimento della diffusione del Covid-19. Le richieste devono pervenire in municipio. Sul sito comunale sono disponibili le informazioni e la modulistica.

A. Ces