Home Rodigino Delta Porto Tolle: il cuore grande dei volontari, in campo per aiutare...

Porto Tolle: il cuore grande dei volontari, in campo per aiutare gli altri

Presentati nella sede municipale i progetti di solidarietà in programma nel territorio comunale.

Da sinistra Giorgia Fonsatti, Silvana Mantovani, Franco Marangoni, Genny Marchetti, Beatrice Cattin e Laura

“Luce sul mare Onlus, nata nel 2007 e oggi rappresentata dal presidente Franco Marangon, è un’associazione potente perché negli anni ha dimostrato di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata – le parole del vicesindaco Silvana Mantovani -. Dal progetto “un ponte per” attivato una decina di anni fa e inserito nei piani di zona dell’Ulss 5 Polesana in cordata con i sodalizi Down Dadi e Barriere Invisibili, al progetto “dopo di noi”. Per il futuro, con il nostro appoggio come amministrazione, è previsto l’ampliamento del centro Badaloni, per ospitare più ragazzi disabili e poter avviare il centro diurno”.

Altra realtà importante è rappresentata dal gruppo dei giovani dei Calabroni guidati da Beatrice Cattin che commenta: “Attualmente siamo in 120 soci, dai 20 ai 30 anni, e uno dei progetti che portiamo avanti da 14 anni a questa parte è il pranzo di solidarietà dedicato agli anziani “Star bene tra noi a Natale”. Iniziativa che quest’anno, come negli ultimi dieci anni, è sostenuto da Adriatic Lng, – dichiara Cattin -. Quest’anno l’iniziativa solidale si è trasformata in una consegna di 70 pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità. “In questo anno bisestile, brutto per la pandemia che ha impedito molte attività che facevamo normalmente per i nostri ragazzi disabili, portiamo avanti il nostro obiettivo da raggiungere, ovvero quello di creare nuovi spazi per il futuro centro diurno Badaloni”.

“Continueremo a rimanere vicini al comune di Porto Tolle e a sostenere queste realtà associative del territorio per le iniziative realizzate a beneficio delle persone più fragili” ha dichiarato Giorgia Fonsatti di Adriatic Lng. Nell’occasione Genny Marchetti della cooperativa Titoli minori, ha omaggiato il sindaco, Vice sindaco e Giorgia Fonsatti con oggetti realizzati dai ragazzi di “un ponte per”.

Guendalina Ferro

Le più lette