Home Trevigiano Quinto di Treviso, gara di Solidarietà: oltre 150 scatole di Natale raccolte

Quinto di Treviso, gara di Solidarietà: oltre 150 scatole di Natale raccolte

Un Natale solidale e generoso a Quinto di Treviso, quasi un “miracolo”, come lo ha definito l’amministrazione: sono infatti state più di 150 le Scatole di Natale raccolte e destinate alle famiglie più bisognose del Comune.

Natale solidale

Nato in Francia ma ben accolto anche nel territorio italiano, il progetto di solidarietà “Scatole di Natale”, a cui Quinto ha aderito, consisteva nella preparazione e nella consegna da parte dei cittadini di un pacco regalo contenente “una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile”, destinato poi proprio a chi tutto questo non poteva permetterselo.

L’iniziativa è stata a dir poco un successo: raccolti sotto l’albero di Villa Memo Giordani Valeri, sono arrivati più di 150 gesti d’amore, che sono poi stati distribuiti a partire dallo scorso 24 dicembre ai nuclei familiari più in difficoltà, precedentemente individuati dal Comune.

“Un miracolo di Natale che non ci aspettavamo di queste dimensioni -, hanno affermato dall’amministrazione. – La risposta dei cittadini quintini è stata semplicemente grandiosa ed altrettanto straordinaria è stata la reazione di coloro che hanno ricevuto un dono fatto con il cuore”. Anche il Natale 2020 dunque, nonostante la sua diversità e i disagi, si è rivelato essere un momento magico e ricco di amore. (g.z.)

Le più lette