mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeBreaking NewsRovigo, dal Roverella un laboratorio online per bambini per creare una matrioska

Rovigo, dal Roverella un laboratorio online per bambini per creare una matrioska

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il 31 gennaio, in diretta facebook e youtube dal Roverella, laboratorio per bambini per creare una matrioska

Matrioska

Alzi la mano chi non è affascinato dalle matrioske? Aprirne una è come progredire, strato dopo strato, sino a raggiungere l’essenza, il primigenio. Piacciono agli adulti e conquistano i più piccini.

Ed è proprio a questi ultimi che è rivolto il laboratorio on line di domenica 31 gennaio, con inizio alle 16 da Palazzo Roverella, sede della mostra su Marc Chagall. Come da tradizione oramai decennale, il Palazzo espositivo di Rovigo propone attività divertenti ed educative per avvicinare i più piccoli all’arte.

Con questo laboratorio verranno condotti nella terra natale di Chagall, la Russia, dove conosceranno da vicino la matrioska, uno dei simboli popolari di quel magnifico paese-continente. Sotto la guida degli esperti, pezzo dopo pezzo, potranno creare un loro giocattolo ispirato alle matrioske. Il laboratorio ha un titolo emblematico “Mille giochi in uno” perché “con pochi strumenti ed un pizzico di fantasia” tutti potranno moltiplicare i loro giocattoli. Magia? No, semplicemente inventiva e creatività e, detto fatto, il piccolo miracolo si compie! Collegarsi e provare, per credere!

Maggiori informazioni su: www.palazzoroverella.com