venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestSanta Giustina in Colle: “Un sostegno concreto alle nostre associazioni sportive"

Santa Giustina in Colle: “Un sostegno concreto alle nostre associazioni sportive”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sono stati forniti degli atomizzatori per rendere salubre l’aria degli spogliatoi

Lo sport non si è fermato nonostante il Covid. L’assessore allo sport Adriano Cagnin sottolinea le varie iniziative che l’amministrazione ha messo in campo in questi mesi di emergenza sanitaria.

“Per sostenere le nostre associazioni del territorio – spiega l’assessore Cagnin – l’amministrazione comunale le ha in primis supportate con tutti i protocolli di igienizzazione anti Covid-19 e inoltre ha fornito degli atomizzatori, ossia efficaci dispositivi per rendere salubri gli spogliatoi, gli ambienti e le attrezzature utilizzate per lo sport. Sono stati consegnati ai presidenti delle società sportive, titolari delle convenzioni per la gestione degli impianti comunali, Emanuele Rizzo e Adriano Gallo. Sono efficaci dispositivi per rendere salubri gli spogliatoi, gli ambienti e le attrezzature utilizzati per lo sport in questo periodo di emergenza sanitaria.

Gli atomizzatori diffondono i prodotti sanificanti in particelle piccolissime (40 micron) e permettono di raggiungere tutte le superfici fino a 4,5 metri di distanza in modo uniforme e senza bagnare. Un importante aiuto per la gestione degli impianti sportivi, per la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità dei genitori, nel rispetto delle normative in vigore”. L’emergenza ha ridotto qualsiasi programma organizzato dalle associazioni “richiedendo azioni diverse poco sperimentate se non in alcuni sporadici casi. La pandemia sta, però, facendo emergere come il volontariato e l’associazionismo siano unacomponente indispensabile e unica del sistema sociale odierno. Come amministrazione ringraziamo tutte le associazioni presenti nel territorio chenon si sono arrese e, nei limiti di quanto possibile e coadiuvate anche dall’amministrazione, hanno, realizzato i loro progetti di cittadinanza locale.

Giorgia Bortolato