Home Veneto Attualità Stadio Euganeo, iniziati oggi i lavori di costruzione della nuova curva sud

Stadio Euganeo, iniziati oggi i lavori di costruzione della nuova curva sud

Iniziati oggi i lavori di costruzione della nuova curva sud e dei 2 palazzetti dello sport. Fatti i carotaggi del terreno, tolta la pista di atletica: lunedì prossimo si passerà alla messa in sicurezza del cantiere.

L’assessore Diego Bonavina dichiara: “Costruire una nuova curva Sud a ridosso del rettangolo di gioco e non più a 70 metri come è adesso ci consente di ricavare lo spazio, utilizzando anche la curva attuale per ricavare due palazzetti  da 1200 posti per il basket ed il calcio a 5.

Inoltre avere una curva “utile” garantirà finalmente, una casa ai nostri tifosi con i quali abbiamo condiviso questo progetto ascoltando i loro suggerimenti. Siamo consapevoli di aver intrapreso una strada che è in controtendenza rispetto a quelle scelte da altre società che hanno imboccato la via degli stadi di proprietà. Ma attraverso questa operazione garantiremo non soltanto uno stadio per il calcio Padova ma anche due palasport e una grande struttura, sicura e capiente per il rugby ed i concerti: elementi centrali nella vitalità della nostra città.”

Il potenziamento dello stadio Euganeo costa 4 milioni e 800 mila euro oltre a iva e spese tecniche: 2 milioni arrivano dal Bando Periferie, 800 mila dalla fondazione Cassa di Risparmio, i rimanenti 3 milioni a cui contribuiranno direttamente i padovani, saranno acquisiti attraverso un finanziamento a tasso zero dal Credito Sportivo.