Logo testata di vicenza

Home Breaking News Vaccini, Giordani: "A Padova pronti a fare la nostra parte"

Vaccini, Giordani: “A Padova pronti a fare la nostra parte”

A Padova siamo pronti a dare il massimo ma processi complessi vanno pianificati per tempo e data l’urgenza direi che non c’è tempo da perdere”. Così il sindaco di Padova Sergio Giordani sui vaccini.

 

Obiettivi Giordani“Come ci ha ricordato il Capo dello Stato questo è tempo di costruttori. Io sono una persona pratica, focalizziamo la sfida: vaccinare più persone possibili nel più breve tempo possibile. Se c’è qualcosa che i Comuni, in particolare quelli di grandi dimensioni, possono fare per centrarla allora coinvolgeteci”.
“Coordiniamoci con spirito positivo per dare risposte alle persone. Un sistema con una gestione cantrale può essere utile per dare una visione nazionale coordinata ma poi ogni territorio deve rimboccarsi le maniche e, come veneti, anche vista la situazione critica in cui versiamo, dobbiamo mettere doppio impegno in dedizione e operatività” continua nel suo messaggio.
” Non è questo tempo di polemiche – aggiunge – , né di osservare dalla finestra cosa capita, né di commentare quante dosi vengono somministrate al giorno scorrendo grafici. Non è tempo di scarica barile. Se coinvolti, i Sindaci possono dare una mano sotto alcuni aspetti e io sono a piena disposizione. La regione e le autorità sanitarie ci convochino, ci dicano cosa possiamo fare”.

Le più lette