Home Turismo & Sapori Viaggio in Grecia, alla scoperta delle Isole Sporadi

Viaggio in Grecia, alla scoperta delle Isole Sporadi

Vuoi programmare quanto prima i viaggi per le vacanze? Vuoi uscire dall’Italia ma senza allontanarti troppo? La Grecia è il posto che fa al caso tuo.

Skiathos – Isole Sporadi, Grecia

Una penisola meravigliosa, con la sua terra ferma, la sua capitale, Atene e tutta la sua storia eterna, culla della civiltà occidentale. Ma non solo, la Grecia è anche mare, sole e tantissimi posti meravigliosi tra le spiagge vulcaniche di Santorini, tra le isole più famose, divise tra Mediterraneo ed Egeo e le tinte modaiole e glamour di Mykonos.

Ma non è tutto. Ci sono anche altre tratte, meno frequentate, da poter visitare, per un’immersione totale nella Grecia più autentica, quella vera, delle strisce di terra immerse nel blu del Mar Egeo con i suoi boschi, le sue spiagge bianche e zaffiro ed un universo tutto da scoprire in barca a vela. Sono le Isole Sporadi, una delle mete migliori per il tuo viaggio in Grecia targato Tramundi. Il tour operator online ti riserva, infatti, un itinerario spettacolare tra natura, storia e cultura a metà tra terra e mare dove non manca il relax ma anche il divertimento.

L’arcipelago delle Isole Sporadi è una cornice che è rimasta quasi incontaminata. Solo 24 delle 120 isole che si trovano a Nord di Atene sono infatti abitate, ecco perché conservano luoghi autentici, molto verdeggianti e pieni di spiagge autoctone. Un posto incantato da visitare a piedi e in barca per respirare il profumo degli alberi, apprezzare il contatto con la natura, tra due ambienti che coesistono eppure sono così diversi, tra una passeggiata sugli isolotti e un bagno in mare. Non da soli ma in compagnia di altri viaggiatori appassionati che amano il piacere della condivisione.

Per otto giorni Tramundi ti porta in un angolo di paradiso terrestre per apprezzare e scoprire tutti i suoi gioielli. Si inizia da Skiathos il tour delle Isole Sporadi con una bella cena in un ristorante tipico per prendere confidenza fin da subito con i sapori ellenici. E dal giorno seguente pronti con la partenza vera e proprio verso Alonissos. Sarà una vera scoperta perdersi tra le strade di quello che è considerato un paradiso terrestre e scoprire tutto il suo patrimonio naturalistico fra pinete e scogli, frutteti e uliveti. E poi la crociera in mare aperto alla ricerca dei delfini, sperando in un incontro ravvicinato. Sarà poi la volta di Skopelos, l’isola del celebre musical Mamma Mia. Anche qui tanto da vedere come la cittadina di Chora. Altro giorno altro giro, verso Skopelos, l’Isola di Smeraldo e tutti i suoi luoghi più suggestivi. E poi ancora Skiathos, la più famosa delle Isole Sporadi che per via delle sue spiagge bianche e dalla sua movida è considerata “La Capri del Mar Egeo”.